Home EuropaCroazia Le spiagge per cani di Krk

Le spiagge per cani di Krk

Valentina Regazzi
5 commenti
Cani che fanno amicizia in spiaggia

Il mio primo viaggio sull’isola di Krk è stato nel 2011. Abbiamo scelto questa meta un po’ per caso, come viaggio last-minute. Fin da  subito mi ha colpito, in un periodo in cui in Italia eravamo ancora parecchio chiusi sull’argomento, la grande apertura dei croati nei confronti degli animali domestici che possono entrare praticamente in ogni negozio e ristorante. Proprio vicino all’appartamento che avevamo affittato abbiamo scoperto una graziosa spiaggia dedicata agli amici a quattro zampe ed è proprio da questa che inizia il nostro viaggio alla scoperta delle spiagge per cani di Krk.

Spiaggia di Redagara (Krk città)

La spiaggia di Redagara si trova a Krk città subito dopo l’hotel Koralji. Si tratta di una spiaggia interamente dedicata ai nostri amici animali, che possono scorrazzare indisturbati (nonostante lo spazio non sia enorme) e nuotare liberamente in un mare così azzurro che più azzurro non si può. Si raggiunge con una comoda passeggiata all’ombra sotto la pineta, dovete potete riposarvi con il vostro cane dopo i divertimenti in acqua. Vi consiglio di andarci di mattina perchè di pomeriggio tende a riempirsi.

La spiaggia di Redegara

La spiaggia di Redegara

Spiaggia di Mala Krasa (Punat)

Anche Punat, località ad est della città di Krk, vanta una bellissima spiaggia per cani. Dirigendovi verso Punat, seguite i cartelli per la spiaggia ( “Plaza”). Lasciate la macchina nel parcheggio a pagamento e, invece che fermarvi nella sovraffollata spiaggia di Punta Debij proseguite verso sinistra. Dopo aver superato alcune meravigliose calette (che, ahimè, si riempiono già alle 8 di mattina) arriverete nella spiaggia “dog friendly” di Punat. Rispetto alla spiaggia per cani di Krk, quella di Punat è molto più spaziosa ed è l’ideale se avete dei cani particolarmente attivi, in quanto avrebbero maggiore spazio per correre.

La Spiaggia per cani di Punat

La Spiaggia per cani di Punat

Spiaggia Oprna (Stara Baska)

Di questa spiaggia vi avevo già parlato nell’articolo dedicato alle spiagge più belle dell’isola di Krk. Rispetto alle due spiagge precedenti non si tratta di una spiaggia dedicata ai nostri amici a quattro zampe, bensì di una spiaggia in cui l’accesso ai cani non è vietato. Questo significa che gli animali sono ben accetti, possono fare il bagno, ma non potranno essere lasciati liberi di girovagare per la spiaggia, soprattutto negli orari di maggior affollamento, per rispetto nei confronti degli altri turisti che, magari, non gradiscono contatti ravvicinati con i cani.

La spiaggia per cani di Stara Baska

La spiaggia per cani di Stara Baska

Spiaggia Kozica  (Vrbnik)

Anche per questa spiaggia vale quanto detto sopra per la spiaggia di Stara Baska. I cani sono ben accetti ma nel rispetto degli altri ospiti. Questa spiaggia si raggiunge tramite una passeggiata di circa 15 minuti attraverso la pineta che parte dal parcheggio a pagamento della città. Dopo questa breve passeggiata, vi troverete davanti ad una bellissima spiaggia di ciottoli e ad un mare che lascia senza fiato.

La spiaggia per cani di Vrbnik

La spiaggia per cani di Vrbnik

Cosa aspettate a prenotare una vacanza sull’isola di Krk con il vostro amico a quattro zampe?

Se preferite un’isola croata con spiagge sabbiose, leggete la mia guida sulle spiagge per cani di Rab.

Articoli correlati

5 commenti

Priscilla Giugno 5, 2018 - 9:33 am

Adoro la Crozia ma a Krk non ci sono ancora stata. Grazie per i suggerimenti, io e la mia cockerina siamo molto contente e ne terremo conto per la prossima estate!

Reply
Greta Giugno 5, 2018 - 1:15 pm

Che bella scoperta! Non mi lascerò sfuggire l’occasione di fare una vacanza con Lamù, la mia maltesina!

Reply
Elisabetta Giugno 5, 2018 - 1:41 pm

Speriamo che le spiagge per cani diventino una realtà consolidata anche da noi. Se pensi che molte volte (anzi, quasi sempre), loro sono più civili di tanti bagnanti. Foto stupende! Complimenti

Reply
STEFANIA Maggio 26, 2019 - 7:36 am

Ciao! Quest’anno stiamo puntando alla Croazia come meta delle nostre vacanze, più precisamente due settimane a settembre.
Avresti dei suggerimenti sul posto dove alloggiare?
Abbiamo due cani taglia media
Grazie

Reply
Valentina Regazzi Maggio 26, 2019 - 1:41 pm

Ciao! Se scegliete come meta l’isola di Krk (noi la adoriamo!) vi consiglio di dare un’occhiata al sito dell’agenzia AureaKrk (https://www.aurea-krk.com/), trovate molti appartamenti e alcuni accettano i cani! Per Rab invece abbiamo prenotato un appartamento su Booking, inserendo il filtro “animali ammessi”. Se hai bisogno di altre informazioni su Krk chiedi pure, nelle prossime settimane usciranno nuovi articoli =)

Reply

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.