Home Senza categoria Travel Dreams 2019: sogni e progetti per un anno di viaggi

Travel Dreams 2019: sogni e progetti per un anno di viaggi

Valentina Regazzi
10 commenti

Welcome 2019! Il 2018 è stato un anno strano: un anno pieno di cambiamenti, pieno di impegni, pieno di soddisfazioni, ma anche di delusioni. Tutto questo ha drasticamente diminuito i miei viaggi. Nel 2018 ho realizzato il mio sogno di visitare Praga, sono stata sull’isola di Rab in Croazia e ho trascorso un weekend rigenerante in montagna tra Bormio e Livigno. Saluto il 2019 appena iniziato con la speranza di riuscire a viaggiare molto di più dell’anno precedente e di riuscire a realizzare almeno qualcuno dei miei travel dream 2019.

Travel Dream 2019: TOSCANA

Il primo travel dream di questo 2019 è un tour della Toscana.

Il mio tour ideale dura 7 giorni e  tocca qualche città più grande, come Pisa, Lucca e Siena per poi spostarsi in alcuni bellissimi borghi, più o meno conosciuti, come Monteriggioni, San Gimignano, Certaldo o Castelfiorentino.

In questo viaggio non potrebbe mancare un giro in Val d’Orcia con i suoi paesaggi da cartolina.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Volgo Toscana (@volgotoscana) in data:

Travel Dream 2019: COLMAR

Se mi conoscete anche solo un po’, saprete che adoro il Natale e i mercatini. Ne ho girati tanti in questi anni, in Italia, in Austria, in Svizzera, in Germania.

Per il natale 2019 sogno di vivere la magia natalizia con un piccolo on the road in Alsazia, tra Colmar e Strasburgo, insieme a Gigi e alla Lizzie.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Colmar (@topcolmarphoto) in data:

Travel Dream 2019: CANADA

Tra i sogni che quest’anno sicuramente non riusciremo a realizzare c’è il Canada, una meta che sogniamo da tanto ma che non abbiamo ancora avuto la possibilità di visitare.  Per il mio primo viaggio in questo meraviglioso Paese vorrei dedicarmi alla parte est, Toronto, le Cascate del Niagara, Montreal, Quebec City. La inserisco nei miei travel dream del 2019 sperando che diventi realtà almeno nel 2020.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Canada (@canada) in data:

Travel Dream 2019: AMSTERDAM

Torniamo con i piedi per terra ad un sogno che tra pochi mesi diventerà realtà! Gigi per Natale mi ha regalato i biglietti aerei per questa città che entrambi volevamo visitare da tanto. Mi vedo già a pedalare tra i canali, girare per il Bloemenmarkt (il mercato dei fiori) e visitare il museo di Van Gogh. Se ci avanza del tempo vorrei anche andare a vedere i mulini a vento di Zaanse Schans Non vedo l’ora di partire e di condividere con voi il mio viaggio!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Amsterdam (@amsterdam) in data:

Travel Dream 2019: DISNEYLAND PARIS

“Ancora?”. Questa è la risposta legittima al mio desiderio di andare a Disneyland Paris. Ci sono già stata 2 volte negli ultimi 5 anni ma non finirò mai di sognare di andarci per vivere la magia che solo questo posto sa trasmettere. Abbiamo scelto sempre il periodo natalizio perchè è più economico ma questa volta vorrei provare ad andarci ad Halloween.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Disneyland® Paris (@disneylandparis) in data:

Travel Dream 2019: CRACOVIA

La Polonia è un’altra meta europea che mi affascina da diverso tempo. Prima di visitare la sua capitale, Varsavia, mi piacerebbe andare a Cracovia,  dedicando una giornata alla miniera di sale ed una ad Auschwitz.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da CracowTour (@cracowtour) in data:

Travel Dream 2019: CINQUE TERRE

Un po’ mi vergogno di vivere a solo 3 ore di distanza dalle Cinque Terre e non averle mai visitate. Ho visto così tante foto di Riomaggiore e Manarola che quasi mi sembra di esserci già stata! Nel 2019 vorrei dedicare un paio di giorni a questi borghi così instagrammabili.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Cinque Terre & Portovenere🇮🇹 (@ig.cinqueterre) in data:

Travel Dream 2019: IL DELTA DEL PO

Il mio ultimo travel dream per questo 2019 è una meta che non avevo mai considerato e di cui avevo sentito parlare poco. L’ho scoperta casualmente grazie al programma “Quattro ristoranti” di Borghese, che ha dedicato una puntata ai ristoranti del Delta del Po Veneto e mi sono innamorata subito dei paesaggi così particolari di queste località e anche della loro cultura gastronomica unica, tra fiume e mare.

Mi piacerebbe riuscire a visitare il Parco del Delta del Po, sia la parte veneta, sia la parte emiliana, esplorando la sua natura ma anche le sue meravigliose cittadine, prima fra tutte Comacchio, la “piccola Venezia”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Delta del Po🇮🇹 (@parcodeltadelpo) in data:

Quali sono i vostri viaggi dei sogni per il 2019?

10 commenti

Dani Marzo 11, 2019 - 1:06 pm

Abbiamo diversi sogni in comune per il 2019: mi piacerebbe visitare Colmar, Disneyland e magari anche Cracovia.

Reply
Valentina Regazzi Marzo 11, 2019 - 8:54 pm

Speriamo di riuscire a realizzare i nostri sogni allora =)

Reply
Federica Marzo 16, 2019 - 12:27 am

Valentina ti auguro di realizzare tutti i sogni che hai elencato e anche di più!
Alcune destinazioni che hai scelto le conosco già e posso dirti che non ti deluderanno.
In Alsazia sono stata tre anni fa durante le vacanze di Natale e me ne sono innamorata! Sogno di tornarci anche in estate, perché credo sia un altro mondo, ma in inverno è magica!
A Cracovia sono stata il Natale successivo e… wow! In effetti è bellissima e sí, più di Varsavia che purtroppo è stata distrutta ma comunque rimane una città ricca di fascino e storia.
Il Canada invece è il mio viaggio più recente: Toronto, Niagara e poi però ho scelto di fare un fantastico road trip tra Nuova Scozia e PEI, regioni meno note ma in cui ho lasciato un pezzettino di cuore!
In bocca al lupo!

Reply
Valentina Regazzi Marzo 20, 2019 - 7:12 pm

Grazie mille, spero proprio di riuscire a realizzare questi sogni!

Reply
Chloe Aprile 5, 2019 - 11:48 am

Tra i posti che hai citato mi mancano Colmar e Cracovia che ispirano un sacco anche a me!!! Per quest’anno ogni possibile periodo di vacanza e’ gia’ stato ahime prenotato e non bastera’ per realizzare tutti i miei sogni ma intando andremo a Cuba, Islanda per finire con un ritorno ai Caraibi a dicembre!

Reply
Valentina Regazzi Aprile 9, 2019 - 1:48 pm

mi piacciono tantissimo i tuoi programmi! Anche noi non riusciremo a realizzare tutti i nostri travel dream, gli altri li rimandiamo al 2020

Reply
Elisabetta Maggio 3, 2019 - 5:25 am

Tesoro mio ti auguro di viaggiare più che puoi…. Portami con te in uno dei tuoi viaggi… Ahah

Reply
Valentina Regazzi Maggio 3, 2019 - 8:18 am

ahah prenotiamo!

Reply
Simona Maggio 4, 2019 - 6:45 am

Spero davvero tu possa realizzare tutti i tuoi sogni. Alcuni fanno parte anche della mia lista dei desideri, come Cracovia e Cinqueterre. Altri invece li ho realizzati in passato come Amsterdam. Ma il bello è che non fai in tempo a realizzarne uno che subito ne spunta già uno diverso! Il mondo è troppo bello perché la lista si esaurisca!11

Reply
Valentina Regazzi Maggio 15, 2019 - 7:20 pm

hai proprio ragione, la mia lista continua ad allungarsi!

Reply

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.