Home Consigli di viaggio Dove trovare le offerte di viaggio migliori: Momondo

Dove trovare le offerte di viaggio migliori: Momondo

Valentina Regazzi
1 commento

Se ci seguite su Instagram saprete che siamo stati accettati nel programma Open World Traveler Ambassador di Momondo. Utilizziamo Momondo già da diverso tempo per cercare le migliori offerte per i voli e non solo. Sapete, infatti, che amiamo viaggiare low cost e una piattaforma come Momondo era proprio quello che cercavamo. Su questo sito abbiamo trovato un’ottima offerta per andare a New York e abbiamo così realizzato il nostro sogno!

Ma cos’è @Momondo? E come funziona?

 

Come funziona Momondo e come trovare le offerte

Inizio col dirvi che Momondo è una piattaforma raccomandata non soltanto da noi, ma anche da testate autorevoli come il New York Times. Si tratta di un sito di ricerca di offerte di viaggio che confronta miliardi di hotel, voli e offerte di noleggio auto e seleziona quelle più adatte al vostro budget.

Per utilizzare il motore di ricerca, andate sul sito di Momondo e selezionate nella home page, in alto a destra, se volete cercare voli, hotel o noleggi auto. La funzione che utilizziamo di più è sicuramente quella dei voli. Saprete, infatti, che il prezzo dei biglietti aerei cambia giornalmente, e anche di molto, e Momondo vi permette di tenere monitorate tutte le compagnie aeree senza dover andare sui rispettivi siti ufficiali. Nella sezione “Voli” avete anche la possibilità di ricercare dei voli multi-tratta, nel caso in cui il vostro viaggio preveda più tappe.

Se, come noi, andreste ovunque vi possa portare il vostro budget, invece di inserire l’aeroporto di arrivo è possibile indicare “Portami ovunque” e selezionare poi la meta che preferite in base a quanto volete e potete spendere.

La homepage di Momondo
Il motore di ricerca delle offerte sui voli di Momondo

Le sezioni Discover e Annual Flight Study del sito

La sezione Discover è ciò che rende Momondo più simile ad un blog e quindi a quello che facciamo noi. Potete selezionare tra “spiagge”, “città”, “natura”, “sci” e “soggiorni unici” e lasciarvi ispirare dai loro consigli! Quale sarà la vostra prossima destinazione?

Un’altra funzione molto interessante, che potete trovare a questo link, vi permette di vedere qual è il momento migliore per prenotare un volo dall’Italia verso la vostra destinazione. Scoprirete, ad esempio, che per volare a New York il momento migliore per prenotare è 79 giorni prima del volo e il mese più economico è febbraio.

la sezione Discover del sito di Momondo
La sezione Discover del sito di Momondo

Grazie a questa nuova avventura potremo condividere con voi tutte le offerte migliori per voli e hotel, seguiteci su Instagram e seguite anche Momondo per restare aggiornati!
#owtravelers #admomondo

Articoli correlati

1 commento

Enzo 13 Settembre, 2019 - 2:58 pm

Non conoscevo Momondo, ma da una prima impressione mi sembra molto valida per trovare delle reali offerte.

Reply

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.