Home Consigli di viaggio Le migliori destinazioni per l’estate 2019

Le migliori destinazioni per l’estate 2019

Valentina Regazzi
12 commenti

Momondo ha chiesto a tutti i suoi Travel Ambassador di condividere quelle che, secondo noi, sono le migliori destinazioni per l’estate 2019. Si tratta di una lista assolutamente personale e frutto della nostra esperienza. Abbiamo preferito non includere località che non abbiamo mai visitato o che abbiamo visitato, o preferito, in altre stagioni.

1) Isola di Krk

Per chi cerca il mare ma non vuole spendere molto, la meta per eccellenza per l’estate 2019 è l’Isola di Krk. Krk si trova in Croazia, nella regione del Quarnero, ed è facilmente raggiungibile in auto dall’Italia, anche grazie al ponte che la collega con la terraferma. Krk è in grado di coniugare storia e cultura con delle spiagge con un mare dai colori mozzafiato. Nonostante sia diventata ormai un’isola turistica, riesce ancora a conservare la sua anima selvaggia nelle tante calette che potete scoprire con un po’ di esplorazione. Krk è anche una città profondamente pet friendly e vanta molte spiagge per cani.

l'isola di Krk in Croazia
Le destinazioni per l’estate 2019: l’isola di Krk

2) Praga

Abbiamo deciso di inserire in questa lista una città europea. Noi in estate preferiamo decisamente di più andare al mare o in montagna, ma se dovessimo scegliere una città da visitare ad agosto la nostra scelta ricadrebbe sicuramente su Praga. Praga è una città che ti sorprende e che ti colpisce, con i suoi colori così decisi, con la sua storia e la sua cultura così uniche. A Praga sono molte le cose da fare: potete fare una crociera sulla Moldava, esplorare il quartiere ebraico, girare la città di notte con un tour molto particolare. Sicuramente non resterete delusi dalla capitale della Repubblica Ceca.

La vista dalla torre del municipio
Le destinazioni per l’estate 2019: Praga

3) Bormio

Bormio è un gioiellino. Ogni anno cerco sempre di trascorrere qualche giorno qui per ricaricare le batterie dopo un anno di lavoro. A Bormio potete rilassarvi nelle sue famose terme (vi consiglio i Bagni Vecchi), fare lunghe passeggiate o visitare la vicina Livigno per fare un po’ di shopping.

un paesaggio valtellinese
Le destinazioni per l’estate 2019: Bormio

4) Le isole Lofoten

La stagione migliore per visitare le isole Lofoten è proprio l’estate, quando il sole non tramonta mai grazie al fenomeno del sole di Mezzanotte. Per 76 giorni tra maggio e giugno il sole non scende mai sotto la linea dell’orizzonte regalandovi molte più ore di luce e dei panorami spettacolari. Dopo aver visitato le Isole Lofoten, per le quali vi consiglio almeno 4 giorni, potete proseguire verso Andenes e provare l’esperienza di vedere le balene nel loro habitat naturale.

destinazioni estate 2019: Leknes isole lofoten
Le destinazioni per l’estate 2019: Isole Lofoten

Qualunque destinazione scegliate per l’estate 2019, su @Momondo potete trovare offerte sia sui voli, sia sugli hotel. Cosa aspettate a prenotare?

Quali sono i vostri consigli per l’estate 2019? #owtravelers #admomondo

Articoli correlati

12 commenti

Alberto Fascianelli 28 Maggio, 2019 - 7:34 pm

Ciao,
ho molto apprezzato i dettagli dei tuoi racconti su Krk, complimenti. Dove mi suggeriresti di vedere un appartamento sull’isola per poterla girare?

Reply
Valentina Regazzi 29 Maggio, 2019 - 7:28 am

Grazie mille! Noi alloggiamo sempre nella città di Krk perchè di sera è quella più carina con tanti negozietti, un bel centro storico, bancarelle, bar, ristoranti, ecc. L’isola è piccola quindi partendo da Krk di giorno riesci a girartela bene e di sera non devi muovere la macchina.
Noi di solito prenotiamo sul sito dell’agenzia AureaKrk e ci siamo sempre trovati bene… se hai bisogno di altri consigli chiedi pure! Il mese prossimo esce un articolo dedicato interamente a Krk con tutti i posti da visitare se ti interessa

Reply
Silvia The Food Traveler 7 Giugno, 2019 - 8:59 am

Tutte mete bellissime: la Croazia, Praga, le Lofoten. Praga invece non la conosco ma mi ispira molto. Io amo il freddo quindi sceglierei sempre mete nordiche, ma il mio compagno preferisce il caldo e il sole quindi mi tocca ogni tanto accontentare anche lui. Quest’anno però abbiamo scelto di tornare a New York e proprio grazie a momondo abbiamo trovato un volo a una buona tariffa.

Reply
Valentina Regazzi 11 Giugno, 2019 - 2:47 pm

New York è sempre un’ottima idea! Valuta di andare a Praga prossimamente perchè merita un sacco

Reply
Elena 14 Giugno, 2019 - 10:38 am

Quante ottime idee… Per tutte le tasche e per tutti i gusti! Praga la consiglio sempre anche io, un ottimo mix tra divertimento, natura, arte, cultura… e buona tavola! Sull’isola di Krk invece ci sono stata con la mia famiglia quando ero proprio piccolina, la ricordo con affetto!
Dovessi scegliere io, per le mie vacanze estive, punterei al cento per cento sulle Lofoten, mi ispirano da morire!!!

Reply
Valentina Regazzi 18 Giugno, 2019 - 9:42 am

ti consiglio di andarci assolutamente!

Reply
Virginia 14 Giugno, 2019 - 1:49 pm

Le isole Lofoten! Penso che siano un posto molto bello, con una natura ancora selvaggia da godere in pace. Oh sì, mi piacerebbe andarci!

Reply
Valentina Regazzi 18 Giugno, 2019 - 9:42 am

devi andarci assolutamente! sono uno spettacolo

Reply
Valentina 16 Giugno, 2019 - 5:04 am

Ottimi consigli, sono sempre utili quando le vacanze estive si avvicinano. Io tra tutte le mete che avete proposto, sceglierei senza ombra di dubbio le Lofoten…devono essere incredibili!!

Reply
Valentina Regazzi 18 Giugno, 2019 - 9:44 am

lo sono! ti consiglio assolutamente di andarci

Reply
Roberta 5 Luglio, 2019 - 6:59 am

Viste tutte, tranne le Lofoten, che mi piacerebbe un sacco visitare!! Da Krk, anni fa, presi un gommone per l’isoletta di Vela Luka. Un Paradiso! A Praga sono stata sotto Natale, mentre a Bormio feci una vacanza dedicata ai ragazzi della mia età (avevo 13 anni. Mi è rimasto uno splendido ricordo, che quasi non voglio rovinare tornandoci)… Mete originali comunque 🙂

Reply
Valentina Regazzi 9 Luglio, 2019 - 9:30 am

Devi assolutamente andare alle isole Lofoten allora =)

Reply

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.