Home » Dove dormire a Ferrara: Villa Horti della Fasanara

Dove dormire a Ferrara: Villa Horti della Fasanara

Valentina Regazzi
2 commenti
dove dormire a Ferrara

La scelta dell’alloggio quando si visita una città è una delle parti fondamentali dell’organizzazione. Personalmente, cerco sempre soluzioni vicine al centro, con il parcheggio e che accolgano anche la nostra cagnolina Milly. Scegliendo dove dormire a Ferrara, la nostra scelta è ricaduta su Villa Horti della Fasanara, che ha tutte le caratteristiche che cerchiamo in una struttura.

Villa Horti della Fasanara e la sua storia

Villa Horti della Fasanara è un luxury boutique hotel situato a Ferrara, poco distante dal centro storico e in quella zona della città definita come “la campagna dentro le mura”. L’hotel, infatti, sorge su quella che, all’epoca degli estensi, era la riserva di caccia della famiglia.

Horti della fasanara esterni
L’esterno dell’hotel

La struttura dove dormire a Ferrara con la posizione ideale

Quando visitiamo le città italiane, spesso ci muoviamo in auto, quindi diventa fondamentale trovare delle strutture che offrano ai propri ospiti il parcheggio. Villa Horti della Fasanara, da questo punto di vista, è la soluzione perfetta, perché è dotata di un parcheggio privato gratuito, disponibile per tutti gli ospiti.

Dopo aver parcheggiato l’auto, potete dimenticarvela completamente durante il vostro soggiorno a Ferrara, in quanto il centro e tutte le principali attrazioni sono raggiungibili a piedi.

Inoltre, l’hotel si trova immerso in un meraviglioso parco ed è particolarmente silenzioso, quindi adatto a chi ha il sonno particolarmente leggero.

Giardino di Villa Horti della Fasanara
Il giardino di Villa Horti della Fasanara

Le camere di Villa Horti Della Fasanara

Scegliendo dove dormire a Ferrara, uno dei motivi per cui la nostra scelta è ricaduta sulla Villa Horti della Fasanara è per la bellezza e la sfarzosità delle sue stanze. Se decidete di alloggiare qui durante il vostro weekend a Ferrara, potete scegliere tra 4 diverse Suites (Rinaldo, Astolfo, Angelica e Medoro) e 2 camere standard (Orlando e Bradamante).

Avrete notato che i nomi delle camere sono molto particolari; le stesse, infatti, prendono il nome di alcuni personaggi dell’Orlando Furioso, la celebre opera dello scrittore Ludovico Ariosto, vissuto a Ferrara e il cui padre Niccolò aveva militato alla corte degli Estensi.

la stanza più bella dove dormire a Ferrara
Il salottino della Suite Medoro

Le stanze sono una più bella dell’altra e sono situate al piano terra e al piano primo della struttura:

  • Camere Standard Orlando e Bramante: sono due camere matrimoniali situate al piano terra;
  • Suite Rinaldo e Astolfo: sono due junior suites con soppalco, con vista rispettivamente sul lato anteriore e posteriore della villa;
  • Suite Angelica: questa suite ha un soppalco con un elegantissimo letto a baldacchino. Il salotto ha un balcone che si affaccia sul giardino anteriore della villa;
  • Suite Medoro: si tratta della suite più grande e lussuosa della struttura, con doppi servizi e 2 camere matrimoniali. Il salotto affaccia sul giardino posteriore della villa.
la suite Medoro di Horti della Fasanara
La meravigliosa camera matrimoniale della suite Medoro

Dove dormire a Ferrara con il cane: Villa Horti della Fasanara è pet friendly!

Se, come noi, viaggiate spesso con il vostro amico a quattro zampe e volete esplorare anche la città di Ferrara insieme a lui, Villa Horti della Fasanara è la scelta giusta per voi.

Questo boutique hotel, infatti, permette ai propri ospiti di portare con sè cani di ogni taglia e razza e anche altri piccoli animali (gatti, conigli). Come vi dicevo, l’hotel è circondato da un meraviglioso parco recintato, perfetto per la prima passeggiata mattutina o l’ultima passeggiata serale del vostro cane (mi raccomando, se sporcate pulite!).

dove dormire a Ferrara con il cane
Milly felice di alloggiare nell’hotel Horti della Fasanara

Come prenotare a Villa Horti della Fasanara

Per prenotare un soggiorno in questa meravigliosa struttura, potete prendere contatti direttamente con loro ai recapiti che trovate in questa pagina. Non resterete delusi!

Vi è piaciuto questo articolo? Leggete anche:

Articolo in collaborazione con Villa Horti della Fasanara

Articoli correlati

2 commenti

Daniele & Marilena Maggio 6, 2022 - 7:23 am

Avevamo già adocchiato questa location nel tuo articolo alla scoperta di Ferrara e grazie a questo articolo abbiamo scoperto ancora più a fondo la bellezza di questa villa. Da tenere assolutamente in considerazione per un futuro viaggio!

Rispondi
Valentina Regazzi Maggio 9, 2022 - 10:39 am

È davvero una struttura bellissima!

Rispondi

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.