Hai sognato il tuo viaggio a New York per anni e, dopo aver prenotato, aspetti trepidante per mesi la tua partenza. Pochi giorni prima di partire controlli il meteo e…è prevista pioggia! Per quanto questa notizia possa inizialmente buttarti giù di morale, sappi che New York con la pioggia non è affatto male! Scoprite insieme a noi cosa fare a New York quando piove.
Cosa troverai in questo post
Cosa fare a New York con la pioggia: incontra Picasso e Van Gogh al MoMA.
“Impara l’arte e mettila da parte”, dicono, e quale posto meglio del Museum of Modern Art (MoMA) per farsi una prima infarinatura della storia dell’arte europea e americana in una giornata di pioggia?
Questo museo, situato a Midtown Manhattan a pochi minuti di distanza dal Top of the Rock, raccoglie su quattro piani alcune tra le più celebri opere di artisti del calibro di Van Gogh, Picasso, Matisse e Cézanne.
Se non avete molto tempo da dedicarci, vi consiglio di iniziare la visita dal quarto e quinto piano, dove potrete ammirare la Notte Stellata di Van Gogh.

La “Notte Stellata” di Van Gogh
Partecipa ad una messa gospel ad Harlem.
Se vi aspettavate una domenica soleggiata per fare un giro in bici a Central Park ma vi svegliate con la pioggia non temete, la vostra giornata non è rovinata!
Potreste approfittarne per assistere ad una messa Gospel ad Harlem, sarà un’esperienza unica e indimenticabile.

La messa gospel ad Harlem
Emozionati al 9/11 Memorial&Museum
Conosciamo tutti gli eventi tragici che hanno colpito New York l’11 settembre 2001. Nel 2014 è stato inaugurato il memoriale dedicato a tutte le persone che hanno perso la vita in questo devastante attentato, nonché il relativo museo. Qui potrete ripercorrere, attraverso toccanti testimonianze, le ore che hanno lasciato tutto il mondo con il fiato sospeso.

Un emozionante murales al 9/11 museum
Cosa fare a New York quando piove: assisti ad una partita dei New York Knicks al Madison Square Garden
Sia che siate degli appassionati di NBA, sia che non conosciate la differenza tra terzo tempo e tiro libero, non potete perdervi una partita nel tempio del basket. Le partite di NBA sono talmente coinvolgenti che alla fine della partita vi ritroverete anche voi a gridare “defense, defense!” e a gioire per la vittoria della squadra di casa. Questa è un’esperienza che vi consiglio assolutamente di fare anche se durante il vostro viaggio a New York non dovesse piovere.

Il Madison Square Garden
Osserva la gente in partenza alla Grand Central Terminal.
Quante volte guardando un film avete sognato di prendere anche voi un treno dalla Grand Central Terminal? Finalmente il vostro sogno può diventare realtà! Divertitevi ad osservare i viaggiatori che si spostano nel grande atrio con l’inconfondibile orologio oppure acquistate il biglietto per il primo treno in partenza e partite all’avventura.

La Grand Central Terminal di New York
Scopri di più sul mare e sullo spazio all’Intrepid Sea, Air & Space museum
In questo museo affacciato sul fiume Hudson avrete la possibilità di visitare una vera portaerei della seconda guerra mondiale, l’Intrepid, oltre allo shuttle Enterprise della NASA, alcuni missili e cacciamilitari e il sottomarino Growler, perfettamente conservatosi dalla guerra fredda. Sebbene vi sia una parte del museo esterna, gran parte delle esposizioni sono al coperto, rendendolo il posto ideale da visitare quando a New York piove.

L’intrepid sea, air & space museum
Dedicati allo shopping
Le giornate di pioggia a New York possono essere l’occasione perfetta per dedicarsi ad un po’ di sano shopping. Se siete degli amanti dei grandi magazzini, Macy’s e Century 21 potrebbero essere la mete giuste per voi. In alternativa, girate tra i negozi delle grandi firme a Soho e divertitevi a trovare negozietti particolari a Midtown Manhattan.

Il Nintendo World a New York
Cammina sotto la pioggia, lavati, ridi
Chi ha detto che con la pioggia ci si debba per forza rinchiudere in musei e negozi? New York è una città magica ed emozionante anche sotto la pioggia. Siate coraggiosi, munitevi di k-way e ombrello e uscite ad esplorare sotto la tempesta la città che non si ferma mai.
Nell’unico giorno di pioggia che abbiamo beccato a New York siamo stati nei posti più improbabili da visitare sotto l’acqua, il Brooklyn Botanical Garden e Coney Island.
Dopo questa gita siamo dovuti tornare in camera a cambiarci perché avevamo l’acqua fin dentro le scarpe ma non dimenticheremo mai questa giornata pazza, bagnata e divertente.

Il Brooklyn Botanical Garden sotto la pioggia
10 commenti
Il MoMa me lo ricordo, sono passati 6 anni ma ricordo bene di questo bellissimo spazio artistico.
Riguardo ai Knicks, avrei voluto vederli, ma il biglietto costava parecchio, allora ho rinunciato 😀
Da quando sono stata a New York per la prima volta nella mia vita l’autunno scorso, ogni cosa con scritto ‘new york’ ha l’effetto di una calamita su di me! Dei luoghi elencati mi sarebbe piaciuto molto visitare l’Orto Botanico. Sarà per la prossima volta 😉
Fatto tutto, tranne guardare la gente partire e la partita di basket in realtà, ed anche senza la pioggia. Fantastici voi sotto la pioggia! Una delle cose più belle fatte a New York è proprio la messa con il coro gospel. Avevamo la fortuna di avere una chiesa dietro casa visto che stavamo ad Harlem! Indimenticabile!
Ottimo consiglio quello di dedicarmi allo shopping! Eh eh…a parte tutto ho adorato l’esperienza di vedere dal vivo una messa Gospel ad Harlem…New York è tutto questo, ha un’atmosfera così unica che vale la pena viverla con tutte le condizioni climatiche!
hai perfettamente ragione!
Quando ho incontrato la pioggia a New York, io mi sono sempre rifugiata da Strand, un mondo fatto di libri.
Me lo segno per la prossima volta, amo i libri <3
Un sogno anche quando piove. Penso questa sia una guida preziosa! Adoro anche io osservare le persone prima della partenza o agli arrivi, è una cosa che ho sempre fatto anche da piccola. Custodirò questo articolo e spero sia letto da tantissime persone 🙂
Grazie mille ☺️
New York è sempre bella…piena di gente ad ogni ora e in ogni luogo. Anche con la pioggia è incantevole passeggiare, andare in giro. I consigli migliori, secondo me, sono la Gran Terminal e lo shopping…noi ne abbiamo fatto tanto a Midtown!