Il mio primo viaggio sull’isola di Krk è stato nel 2011. Abbiamo scelto questa meta un po’ per caso, come viaggio last-minute. Fin da subito mi ha colpito, in un periodo in cui in Italia eravamo ancora parecchio chiusi sull’argomento, la grande apertura dei croati nei confronti degli animali domestici che possono entrare praticamente in ogni negozio e ristorante. Proprio vicino all’appartamento che avevamo affittato abbiamo scoperto una graziosa spiaggia dedicata agli amici a quattro zampe ed è proprio da questa che inizia il nostro viaggio alla scoperta delle spiagge per cani di Krk.
Cosa troverai in questo post
Spiaggia di Redagara (Krk città)
La spiaggia di Redagara si trova a Krk città subito dopo l’hotel Koralji. Si tratta di una spiaggia interamente dedicata ai nostri amici animali, che possono scorrazzare indisturbati (nonostante lo spazio non sia enorme) e nuotare liberamente in un mare così azzurro che più azzurro non si può. Si raggiunge con una comoda passeggiata all’ombra sotto la pineta, dovete potete riposarvi con il vostro cane dopo i divertimenti in acqua. Vi consiglio di andarci di mattina perchè di pomeriggio tende a riempirsi.

La spiaggia di Redegara
Spiaggia di Mala Krasa (Punat)
Anche Punat, località ad est della città di Krk, vanta una bellissima spiaggia per cani. Dirigendovi verso Punat, seguite i cartelli per la spiaggia ( “Plaza”). Lasciate la macchina nel parcheggio a pagamento e, invece che fermarvi nella sovraffollata spiaggia di Punta Debij proseguite verso sinistra. Dopo aver superato alcune meravigliose calette (che, ahimè, si riempiono già alle 8 di mattina) arriverete nella spiaggia “dog friendly” di Punat. Rispetto alla spiaggia per cani di Krk, quella di Punat è molto più spaziosa ed è l’ideale se avete dei cani particolarmente attivi, in quanto avrebbero maggiore spazio per correre.

La Spiaggia per cani di Punat
Spiaggia Oprna (Stara Baska)
Di questa spiaggia vi avevo già parlato nell’articolo dedicato alle spiagge più belle dell’isola di Krk. Rispetto alle due spiagge precedenti non si tratta di una spiaggia dedicata ai nostri amici a quattro zampe, bensì di una spiaggia in cui l’accesso ai cani non è vietato. Questo significa che gli animali sono ben accetti, possono fare il bagno, ma non potranno essere lasciati liberi di girovagare per la spiaggia, soprattutto negli orari di maggior affollamento, per rispetto nei confronti degli altri turisti che, magari, non gradiscono contatti ravvicinati con i cani.

La spiaggia per cani di Stara Baska
Spiaggia Kozica (Vrbnik)
Anche per questa spiaggia vale quanto detto sopra per la spiaggia di Stara Baska. I cani sono ben accetti ma nel rispetto degli altri ospiti. Questa spiaggia si raggiunge tramite una passeggiata di circa 15 minuti attraverso la pineta che parte dal parcheggio a pagamento della città. Dopo questa breve passeggiata, vi troverete davanti ad una bellissima spiaggia di ciottoli e ad un mare che lascia senza fiato.

La spiaggia per cani di Vrbnik
Cosa aspettate a prenotare una vacanza sull’isola di Krk con il vostro amico a quattro zampe?
Se preferite un’isola croata con spiagge sabbiose, leggete la mia guida sulle spiagge per cani di Rab
Se l’articolo vi è piaciuto leggete anche:
- Cosa vedere sull’Isola di Krk – itinerario completo;
- Cosa e dove mangiare a Krk: i ristoranti e bar migliori.
7 commenti
Adoro la Crozia ma a Krk non ci sono ancora stata. Grazie per i suggerimenti, io e la mia cockerina siamo molto contente e ne terremo conto per la prossima estate!
Che bella scoperta! Non mi lascerò sfuggire l’occasione di fare una vacanza con Lamù, la mia maltesina!
Speriamo che le spiagge per cani diventino una realtà consolidata anche da noi. Se pensi che molte volte (anzi, quasi sempre), loro sono più civili di tanti bagnanti. Foto stupende! Complimenti
Ciao! Quest’anno stiamo puntando alla Croazia come meta delle nostre vacanze, più precisamente due settimane a settembre.
Avresti dei suggerimenti sul posto dove alloggiare?
Abbiamo due cani taglia media
Grazie
Ciao! Se scegliete come meta l’isola di Krk (noi la adoriamo!) vi consiglio di dare un’occhiata al sito dell’agenzia AureaKrk (https://www.aurea-krk.com/), trovate molti appartamenti e alcuni accettano i cani! Per Rab invece abbiamo prenotato un appartamento su Booking, inserendo il filtro “animali ammessi”. Se hai bisogno di altre informazioni su Krk chiedi pure, nelle prossime settimane usciranno nuovi articoli =)
Ciao grazie mille per le informazioni.noi eravamo alla ricerca di agriturismi ecc dove i cani possano essere lasciati anche un po liberi purché sia tutto recintato.essendo molto curiose tendono purtroppo a scappare
Ciao Manuela, non so consigliarti un agriturismo con queste caratteristiche, soprattutto che sia recintato…se trovo qualcosa ti faccio sapere =)